lunedì 18 febbraio 2008

Atque Priamides...

Hanno perso i bianchi.
La giornata di oggi si apre sul primo telegiornale utile dopo lo studio, Studio Aperto appunto (qui ci sarebbe da fare una lunga digressione sul significato di telegiornale per il direttore di Studio Aperto. Cioè è curioso chiamare telegiornale, un qualcosa che sulla scaletta prevede trenta secondi sull'omicidio di Perugia e quarantacinque minuti sul numero di ingressi al Billionaire nell'ultimo week-end, o sulla talpa nana che adotta un canguro cieco).
Hanno perso i bianchi. Amici di Maria vede la sconfitta della squadra di bianco vestita e la vittoria della squadra azzurra (che ben poco ha a che fare con i mondiali fratelli e la coppa del mondo).
Ora, capite bene l'irritazione di una che, accende la tv dopo una mattinata passata sulla fotocopia della fotocopia della fotocopia sbiadita di un manoscritto dell' XI sec. per sapere cosa accade nel mondo (a grandi linee per i motivi sopra citati. Suvvia, non mi aspetto chissà quali notizie, giusto le principali) e si vede in prima linea quattro gorgheggi e otto saltelli.
E infatti per sapere che i politici continuano a scannarsi per dieci poltrone, un pezzo di merda ha rovinato per sempre la vita di una bimba di quattro anni e Bush si dice contento della situazione in Kosovo e che continuerà a seguirla (non so perchè, ma quando ha detto questo ho avuto paura), ho dovuto aspettare le tredici e trenta. Mondo ladro, telegiornali inutili e parabola non funzionante!

Ma parliamo dell'individuo che in un giorno di pioggia decise di non uscire perchè non voleva incontrare Licia e mozzò la punta del calamo, inventando sul momento la scrittura gotica. Certo, grande invenzione. Per chi? Per te? Sapevi che avrei dovuto sostenere un esame? Sei bastardo. E infatti abbiamo anche la gotica bastarda. Giuro.

Professore: Si rende conto che le origini della scrittura gotica non sono da ricercare in un cartone animato?
Mariolina: Siamo in Francia. Lì piove.
Professore: Sì, ma Licia non è francese!
Mariolina: Infatti era a Parigi per l'ultima tappa del tour dei Bee Hive. Seguiva spesso Mirko.
Il professore ci penserà e mi darà ragione. Poi chiamerà la croce verde e mi porteranno via con un grazioso vestito bianco, in una casa bellissima a far compagnia a Giulia della Cambusa. Verrà Omar si innamorerà di me e Tommy e Fabio potranno scrivere il secondo capitolo. Il titolo: La gotica, storia di una scrittura e di altri esami.


Prima di farmi ricoverare, l'ultimo pensiero da sana di mente. Comprate la Cambusa e diffondete il Cambusa - Pensiero.





6 commenti:

  1. mariolina, parli così perchè non hai ancora visto la minuscola mercatantesca!!!!!!


    Comunque ribadisco, ti adoro!


    Baci

    Giozzolino sloggato.

    RispondiElimina
  2. Già vista Victor. Fortunatamente non rientra nel programma...:-P

    Baci

    RispondiElimina
  3. Io avrei aperto con i bianchi che perdono. Mi sembra la notizia principale. Tanto che ne ho parlato da me. A me piacerebbe in realtà fare un telegiornale in cui le notizie si intersechino fra di loro in maniera quasi random, quasi, perchè poi alla fine, è la nostra stessa vita che si confonde con la televisione che vediamo, con la quantità di "informazioni" che non abbiamo più nè la capacità e nè il tempo di selezionare. E allora se i blu vincono, House sbaglia diagnosi e Favino piange, devo pure riuscire a trovare un nesso con la mia vita, per ridare un ordine alle cose.

    RispondiElimina
  4. Ragazzi Vi invitiamo a partecipare al nostro dibattito sul nostro Blog.


    www.agbarletta.splinder.com


    Un saluto

    RispondiElimina
  5. mizzeca!


    io credo di non vedere un telegiornale da un bel pò e ti garantisco che in radio dicono solo quelle necessarie!


    comunque ieri prima di andare a letto ho letto i primi capitoli del nuovo libro dei tuoi citati...niente e che parlando di cambusa ho pensato a lazzaro!


    un bacio

    RispondiElimina
  6. Grande! Prossimamente in libreria!!!

    Lazzaro, scrivi e pubblica!

    Penne miracolose.

    RispondiElimina