lunedì 3 marzo 2008

Sei invitato a...

Sono reduce da un fine settimana a prova di Candid Camera.
A lungo la nostra eroina ha cercato le telecamere, ma non c'è stato verso di trovarle. Probabilmente perchè non c'erano. E la cosa ha un che di spaventoso.
A devastarmi, il sabato sera. Location: Lampara. Motivo (perché se vado in discoteca c'è un motivo. Non pago 20 euro per ballare in un ambiente che sa di Acqua di Giò e sudore): festa di compleanno.
Sarà che io sono abituata a sabato sera goderecci circondata da persone che non hanno necessariamente le firme anche lì dove non batte il sole.
Sarà che è un tipo di divertimento che non mi appartiene.
Sarà che sono contro gli sprechi.
Mi sono trovata un pochino fuori luogo. Giusto un po'. Quel tanto che basta per avermi convinta a chiamare un po' di persone perchè venissero a prelevarmi (grave errore lasciare la macchina). Risultato: tutti nel proprio letto e io bloccata su un divanetto tra bottiglie di prosecco da una parte e untz untz dall'altra.
Alla mia domanda "ma cosa spinge un lavoratore, che presumibilmente si spacca il culo tutta la settimana, a spendere l'intero stipendio per ostentare un inesistente benessere?", un ragazzo risponde "Neh, e che devono fare con i soldi che guadagnano?".
Se non fossi stata stanca, gli avrei staccato la testa.
E gli avrei urlato nella cavità cerebrale: M-I S-E-N-T-I? C-H-E C-O-S-A H-A-I N-E-L C-E-R-V-E-L-L-O?
Signori vi rispondo io: nulla. Perchè, visto che la situazione economica del Paese non è il quarto mistero di Fatima e, probabilmente, le loro stesse famiglie vivono la drammatica questione de "l'ultima settimana del mese", o non hai nulla nel cervello, o ti manca il buon senso. A trent'anni, mi auguro che ti manchi il cervello, perchè se è il buon senso che ti manca è grave.
Buona settimana.


15 commenti:

  1. che dire mariolina?io la penso proprio come te...

    sarà che la pizza mangiata per strada al monte ci fa sentire in pace col mondo, ma a me la discoteca non piace affatto!e ti confesso che non mi sento "vecchia" solo perchè ho interessi differenti!


    buona settimana


    manu

    RispondiElimina
  2. Mamma mia, io una volta causa festa di laurea sono stato costretto al Jubilee...Aiutooooo!!!


    Un consiglio per i sabato sera mangerecci.

    Solitamente esco mangiato, ma ogni tanto capita che si vada a fare una pizza.

    Se volete unire una buona "mangiata" ad un prezzo modico, andate da sccavotta.

    Antipasti (buoni) a iosa, birra (anche Peroni) o vino (della casa), ottima pizza, tra i 12 e i 15 euri...

    E vedi che ti mangi...

    RispondiElimina
  3. Da chi?!? ^_^'...chi è?

    Me la sono persa questa! Però adesso me l'hai consigliata e ti tocca dirmi dove sta.

    Mariolina - io so di non sapere, ma vengo a sapere lo stesso!

    RispondiElimina
  4. Dunque, intanto parto col dirti che è uno di quei postacci bruttissimo a vedersi e con un cameriere davvero folkloristico...però si mangia bene e si paga davvero poco.

    Il suo nome è Iris Pub, accanto alla Galleria del Curci, ma tutti lo schiamano Sccavotta che è il soprannome del proprietario.

    E' un po' come i peggiori Bar di Caracas...

    RispondiElimina
  5. effettivamente non lo avevo mai considerato!

    RispondiElimina
  6. Già...

    Però nei peggiori bar di Caracas, si beve uno dei rum che mi piacciono di più. Vale come garanzia, Dario. Se poi non mi piace, vengo a cercarti! :-)

    Ciao Agata!!!

    RispondiElimina
  7. ma si chiama così perchè (e qui devo usare un costrutto barlettano) "appartiene al bar" poco più avanti?


    manu

    RispondiElimina
  8. Si, "appartiene" al bar Madonnella...

    RispondiElimina
  9. Belli i "costrutti" barlettani. Stanno al posto della citosina ed adenina nel nostro DNA.

    Mariolina - che una volta a dire di mia nonna "ho salito" due cozze. (!!!)

    RispondiElimina
  10. non mi dire che non hai mai "entrato i panni da fuori al balcone"!!!! ;)


    e la lista potrebbe continuare all'infinito..


    manu


    RispondiElimina
  11. Ecco, sono gli stessi che poi partecipano a Uomini e donne, o al grande fratello. E poi naturalmente sono così idioti da votare a destra!

    RispondiElimina
  12. Sante parole Mago. Mi sembrava di aver subito una reclusione coatta nella casa del Grande (che poi quanto grande sarà?) fratello.

    Mariolina - in I Lampadati della Lampara

    RispondiElimina
  13. Con imperdonabile ritardo sono riuscito a trovare il tempo per assaltare il tuo dominio.

    Bello, brava! ma non avevo dubbi...

    Ho ancora la testa a Molfetta e anche da un'altra parte(!)... e non ti dedico nulla di impegnato per ora.

    Ora scappo ma tornerò presto.


    Il tuo procugino-amico-compagno-nonchè futuro testimone di nozze

    Carminuccio.

    RispondiElimina
  14. Neh, Carmine a casa mia. Fate ciao al procugino - amico - compagno - futuro testimone di nozze (me lo devo litigare col consorte, ma veit nu pikk!)!

    Mariolina - in quattro matrimoni e un testimone

    RispondiElimina
  15. Come diceva il mio Prof."il mondo è bello perchè è avariato".

    Invece io preferisco andare in disco e divertirmi il sabato e a cena il giov o ven. Certo è che non sopporto l'ostentare quello che non sei, ma questo vale anche fuori. "In medio stat virtus" dicevano i latini... e non si sbagliavano affatto!!

    ByeBye

    RispondiElimina