lunedì 31 marzo 2008

Cronaca rossa e idrogenata

Ho comprato un rossetto rosso. Il primo in assoluto nella mia vita. Bello è bello. Non l'ho ancora provato però.
Mi sentirei ridicola, visto che resto a casa.
Forse soffro di shopping compulsivo, o forse no. Ma farmi un regalo ogni tanto mi fa bene. Nei periodi pre, post - e durante – esame. Nei periodi di stress. Nei periodi ogniscusaèbuona. Forse ho le mani bucate. In compenso compro sempre cose che mi servono. Anche il rossetto mi serviva. Sono diventata grande e devo dimostrarlo.
Notizie dal mondo: Raul Castro inaugura la campagna “CubaLibre”. Dopo i telefonini, i dvd, gli alberghi e i computer, il neopresidente ha chiamato un barman per spiegargli come acquisire popolarità fra i cubani. Pare abbia deciso di distribuire gratuitamente, bicchieri di Coca e Rum. Così, in un colpo solo, ubriaca i cubani e importa la Coca Cola. Quando si dice “el alma de Cuba”!
In Germania, una donna voleva togliere le rughe dal seno e si è ritrovata con due protesi di silicone. In pratica, si è ritrovata il seno della Parietti senza averne fatto richiesta. Sembrerebbe un caso di cattiva sanità, se non fosse che, proprio in Germania, tempo fa, ad un'altra signora avevano operato l'ano invece di intervenire chirurgicamente sulla gamba. Da rivedere l'Ordine dei Medici tedesco oppure bisogna controllare che i caffè non siano corretti?
Dall'altra parte dell'Oceano, negli Stati Uniti, gli Americani sperano che le elezioni arrivino quanto prima, perchè il Presidente in carica Bush jr. sta sbroccando sul serio. Se prima era guerrafondaio, ora l'idea di lasciare il Campidoglio lo sta annientando completamente. Pare abbia intenzione di chiedere alla Nato, ulteriori aiuti per continuare la guerra in Afghanistan. Io invece, domando aiuti per arderlo vivo al centro del cortile della Casa Bianca.
Notizie dalla Barletta sveglia: settimana di fuoco per chi voglia farsi un po' di cultura. Il 2 e il 3 aprile, presso la Sala Rossa del Castello Svevo (svevo solo nel nome. È barlettano al 100%) avranno luogo i lavori di Puglia In-Difesa II, per comprendere le ragioni della tutela del passato e la denuncia di situazioni spiacevoli per la cultura e il paesaggio nella nostra terra (vedere giozzolino linkato a destra). Il 3 aprile in serata, al Cinema Opera, si potrà assistere alla proiezione di Biùtiful Cauntri, un documentario sul degrado ambientale della Campania, di Esmeralda Calabria. Un dibattito con esponenti politici, cercherà di far luce su quali siano le loro opinioni in merito.
A proposito di mangiare sano. Sulla busta di una nota marca di biscotti, appare una ricetta per farli in casa (farina, fecola, zucchero a velo, burro, margarina, uova, panna). Sull'altro lato ci sono gli ingredienti usati dall'azienda (farina di frumento, grasso vegetale non idrogenato, tartrato monopotassico). Premesso che la farina di frumento si può trovare normalmente in qualsiasi supermercato, il tartrato monopotassico dove si compra? Fatemelo sapere, perchè mia nonna li vuole fare in casa, ma vuole usare la ricetta dell'azienda per non sbagliare.

14 commenti:

  1. Ahahahaha......a proposito di rossetto rosso anche io sono rimasta affetta ultimamente da femminilismo acuto vado pure a fare la spesa col rossetto rosso.....e adesso ho pure comprato lo smalto!

    bellissimo il post concordo sul bruciare vivo bush per dimostrare quanto sia inquinante ...e poi tutti all'opera giovedì!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. mariolina, anche federico era barlettano...arrostiva la salsiccia nell'atrio (si chiama corte?) e voleva vedere il mare dalla stanza da letto!


    manu

    RispondiElimina
  3. Quella di arrostire la salsiccia nella corte è una leggenda metropolitana. In realtà la mangiava cruda e di cavallo. Da buon barlettano.

    Mariolina - in "Rivelazioni"

    RispondiElimina
  4. E' facilissmo trovare il tartrato monopotassico, si coltiva in Campania, nelle terre vicino alle discariche.

    RispondiElimina
  5. Maghetto questa battuta è cattivella. Per farti perdonare ti aspetto giovedì sera al Cinema Opera.

    Mariolina - in "Biùtiful Opera"

    RispondiElimina
  6. Agata, Bush inquina più del monossido di carbonio. L'ecopass milanese gli fa un baffo. Propongo un Bushpass. Rigorosamente diretto su Marte.

    Sul rossetto rosso, quoto. Oggi l'ho provato. Sembro una "femmina"!

    Mariolina - perchè io valgo!

    RispondiElimina
  7. quando facevo ancora gli esami, per ogni promozione mi consentivo un regalo: 100 grammi di crudo di parma, una bottiglia di chianti senese docg e una mozzarella di bufala. Era il mio modo di festeggiare! Altro che rossetto!


    Grazie per la pubblicità di Puglia IN Difesa. Vi aspetto tutti domani e dopodomani. Sarà scoppiettante!

    Baci

    RispondiElimina
  8. E di fronte al chianti mi inchino!

    Ti faccio un enorme in bocca al lupo per domani e dopodomani. Ci vediamo domattina.

    Un grosso abbraccio

    Mariolina - perchè la Puglia vale!

    RispondiElimina
  9. Mariolina, dopo che mi sono perso il documentario di Alina Marazzi la volta scorsa mi sa che alla rassegna non vengo più.

    La Marazzi ha fatto "Un'ora sola ti vorrei, il suo primo documentario, che è una delle cose più belle abbia mai visto. Dedicato alla madre suicidatasi quando lei era bambina.

    Un piccolo gioiello costruito con le lettere originali della mdre e i filmati del nonno materno, il famoso editore Ulderico Hoepli. Uno spaccato sull'Italia del boom economico e sul senso di inadeguatezza di una giovane donna alle prese con una vita troppo facile e nello stesso tempo così difficile.

    Le avrei voluto dare almeno un bacio. E magari fidanzarmi per un breve periodo.

    RispondiElimina
  10. QUESTA SERA PROIEZIONE DEL DOCUMENTARIO "BIUTIFUL CAUNTRI" AL CINEMA OPERA DI BARLETTA ALLE ORE 18,30 E 21,15

    DOPO IL SECONDO SPETTACOLO DIBATTITO CON L'AUTRICE ESMERALDA CALABRIA DEGUSTAZIONE PRODOTTI TIPICI E MUSICA BY PAPACECCIO....NON MANCATE E DIFFONDETE....

    RispondiElimina
  11. A stasera, donna foriera di luce!

    RispondiElimina
  12. quella del buco di c..o tra un pò mi lascia stecchito dal ridere, non mettere più a dura prova le mie coronarie se non vuoi avere un Magister sulla coscienza.


    In alternativa a Biutiful cauntri stasera c'è la proiezione di tutti i film di Akira kurosawa attaccati alle sedie.

    Vedete voi dove andare stasera


    Magister - ricattatore

    RispondiElimina
  13. Mag1 non ci sei stasera?

    Quella che ti ha fatto morire dal ridere comunque, è vera. Povera!

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  14. Non me lo perderei per tutto l'oro del mondo...:) ti dirò di più:

    Non sto più nella pelle ... come si diceva durante la santa Inquisizione


    Magister - Lucio III

    RispondiElimina